7 Marzo 2020

Intersection

Terminata nel 2015, l’opera dello street artist 2501 (nome d’arte di Jacopo Ceccarelli, derivante dal giorno e mese di nascita dell’artista stesso) denominata “Intersection”, è un imponente quanto ipnotico murale che si estende sulla parete di un palazzo in via Fortebraccio.

Il dipinto raffigura due grandi cerchi concentrici e speculari, uno chiaro e uno scuro, che vanno quasi a sovrapporsi come a simboleggiare un maestoso Yin e Yang. La sensazione che si ha nell’osservare il dipinto, soprattutto grazie alla precisione del disegno tecnico, è quella di trovarsi davanti a due vortici in perenne movimento, come a rappresentare una sorta di passaggio terreno con l’universo.

Intersection è il secondo murale, realizzato da Ceccarelli, che fa parte del progetto “Light up Torpigna” promosso dal municipio V e dalla galleria Wunderkammern (con sede nella zona Torpignattara), la quale ha ospitato la mostra dell’artista milanese intitolata “Nomadic experiment”, riconosciuto come uno degli artisti più influenti dello street art italiano e internazionale.

RECENT POSTS